In cosa crediamo I Cristiani della chiesa primitiva credevano ardentemente nel ritorno di Cristo. Credevano nella preghiera (vv. 24-25): pregavano per capire, la preghiera era una componente normale della vita…
Perché non mi rispondi? Non sempre ciò che e' meglio per noi secondo Dio risulta essere ciò che noi riteniamo sia il meglio per noi stessi e molte volte questo…
Come stai pregando? Efesini 3:14-21 14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, 16 affinché egli vi dia, secondo le ricchezze…
La stanza di sopra I discepoli di Cristo non avevano le risorse economiche e tecnologiche che abbiamo noi. Eppure le loro vite e le loro testimonianze hanno messo sotto-sopra il…
Le scelte di Elia La Bibbia dice che "la preghiera del giusto ha una grande efficacia". Elia era un uomo come noi e il Signore ha esaudito le sue preghiere.…
Sei angustiato o gioioso? Non sempre è possibile essere felici, perché la felicità dipende dalle circostanze. Tuttavia è possibile sentirsi gioiosi, perché la gioia dipende dal carattere. L'apostolo Paolo, nella…
Leggendo il primo capitolo della lettera dell'apostolo Paolo ai Colossesi, fratelli e sorelle nella fede che lui non ha mai visto nel corso della sua vita, si nota che era…
Signore, insegnaci a pregare! Questa è la richiesta che i discepoli hanno rivolto a Gesù dopo che si era ritirato in disparte a pregare. Che cosa vedevano i discepoli nella…
Quando i discepoli di Gesù lo vedevano pregare erano colpiti a tal punto che Gli chiesero di insegnare loro a pregare.
Nelle sue preghiere, L'apostolo Paolo era pieno di gratitudine e ringraziamento. Cos'altro possiamo imparare sulla preghiera, guardando quella di Paolo per i Colossesi?