
Angustiato o gioioso?
Sei angustiato o gioioso?
Non sempre è possibile essere felici, perché la felicità dipende dalle circostanze. Tuttavia è possibile sentirsi gioiosi, perché la gioia dipende dal carattere.
L'apostolo Paolo, nella lettera ai Filippesi, conosciuta come la "lettera della gioia", prega per loro insegnandoci come essere gioiosi anche in circostanze avverse.
Filippesi 1:3-11
"3 Io ringrazio il mio Dio di tutto il ricordo che ho di voi; 4 e sempre, in ogni mia preghiera per tutti voi, prego con gioia 5 a motivo della vostra partecipazione al vangelo, dal primo giorno fino a ora. 6 E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. 7 Ed è giusto che io senta così di tutti voi, perché io vi ho nel cuore, voi tutti che, tanto nelle mie catene quanto nella difesa e nella conferma del vangelo, siete partecipi con me della grazia. 8 Infatti Dio mi è testimone come io vi ami tutti con affetto profondo in Cristo Gesù. 9 E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento, 10 perché possiate apprezzare le cose migliori, affinché siate limpidi e irreprensibili per il giorno di Cristo, 11 ricolmi di frutti di giustizia che si hanno per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio."